Facciamo insieme il meraviglioso viaggio alla scoperta di Gerusalemme e di altri stupendi paesaggi, in cui l’aspetto religioso è l’essenza stessa dell’attrattiva di queste località.
Cominciamo con uno dei luoghi più straordinari al mondo, il Mar Morto, ovvero una vasta superficie acquatica ricca di numerosi affluenti, tra cui primeggia il fiume Giordano, che una volta raggiunto questo mare non ha altro sbocco e quindi le sue acque evaporando producono un deposito denso e ricco di salinità che non permette alcuna forma di vita eccezion fatta per alcune forme di batteri.
Clicca qui per scoprire tutti i nostri viaggi e pellegrinaggi religiosi.
Questa sua peculiarità, unita al fatto che è molto facile galleggiare nelle sue acque, ma difficile nuotarvi, gli ha valso l’origine del suo nome.
Fra colline e montagne che cintano il mare, possiamo ammirare qui uno scenario oggi poco popolato, ma molto suggestivo, che richiama il passato di alcune città bibliche come Sodoma, Gomorra, Adman, Zebouin e Zoar.
Dopo questa avventura nella natura, finalmente arriviamo a Gerusalemme, una città che attira ogni anno tantissimi turisti da ogni parte del mondo.
Caratteristica qui, è la città vecchia, dove ogni edifico ci parla di storia come ad esempio il famoso “Muro del Pianto” e diversi altri che durante il pomeriggio inoltrato si colorano di una luce dorata che trasforma letteralmente il volto della città.
Avremo quindi la possibilità di immergerci in un’atmosfera unica ed emozionante, dove l’aria è pervasa dal profumo delle spezie vendute nei numerosi bazar e dove il sottofondo sonoro è quello delle campane che risuonano da lontano.
Un viaggio sorprendente quindi che è consigliato a tutti, in particolare a coloro che vorranno ammirare edifici e luoghi che hanno una storia unita alle origini del Cristianesimo.
Per conoscere i nostri tour in Israele cliccate qui!