Un itinerario laico che in 4 giorni prevede la visita di alcuni dei luoghi di culto più belli del Portogallo: a partire dal Monastero de los Jeronimos nella capitale Lisbona, passando per Alcobaça e la bellissima Batalha fino ad arrivare al Santuario che più di ogni altro richiama turisti da tutto il mondo: la suggestiva Fatima.
Partenze garantite – min 2pax
Partenza da Roma o Milano con voli di linea Tap o altro vettore Iata. Arrivo e incontro con la guida all’aeroporto di Lisbona e sistemazione nel pullman GT riservato. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Prima colazione e cena in hotel. Visita guidata della capitale portoghese con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno degli imperi più grandi della storia. Visiteremo il quartiere Belem con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero del los Jeronimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica della città passando dall’edificio che ospita il parlamento e la splendida vista del parco Edoardo VII. Nel pomeriggio proseguimento per la visita della vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional (visita dell’interno opzionale). Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e cena in hotel. Partenza per Obidos, visita al bordo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli risalenti al XII secolo e perfettamente preservati. Proseguimento per Nazarè, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri di Re Pedro e della sua amante Ines de Castro, considerati i Romeo e Giulietta portoghesi. Proseguimento per Batalha, località nota per il Monastero di Santa Maria Victória. Bellissima l’abbazia domenicana costruita nel 1388 per celebrare la vittoria portoghese di Joao I nella battaglia di Aljubarrota contro i castigliani. All’interno, il chiostro reale con gli occhi gotici abbelliti da trafori manuelini che li rendono eleganti e armonici (bellissimo il portale nel medesimo stile). Impareggiabili le Cappelle Incompiute dal magico effetto di non finito. Trasferimento a Fatima. Fu in questa pianura che la Vergine apparve ai tre pastorelli il 13 maggio 1917. Lúcia e i cugini Jacinta e Francisco videro apparire in un leccio la figura splendente che ordinò loro di ritornare all'albero lo stesso giorno per sei mesi e, nel 13 ottobre, i pellegrini con loro erano 70.000. Visita al noto Santuario dove si vive intensamente la fede cattolica, visitati annualmente da oltre cinque milioni pellegrini. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Lisbona* e all’arrivo sistemazione nelle camere. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena libera, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In tempo utile si parte per l’aeroporto di Lisbona. Assistenza nelle operazioni di imbarco e partenza per l’Italia con voli di linea Tap per Roma o Milano. Arrivo e fine del viaggio.
Tariff per person, starting from:
Departure | Double | Supplement single |
---|---|---|
From 28 March 2020 to 24 October 2020 | € 460 | € 210 |
Notes
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Date di partenza 2020:
Hotel selezionati, o similari:
Per partecipare a questo viaggio occorre la carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno 6 mesi.
In corso di esecuzione al programma potranno essere apportate delle modifiche nella tempistica delle visite ma non nei contenuti.
* Il quarto giorno è possibile che il trasferimento da Fatima a Lisbona avvenga senza guida, solamente con l’autista.
The tariff includes
The tariff does not include
Scopriamo insieme la meravigliosa basilica di Santa Maria del Mar a Barcellona, la cui storia ha ispirato nel 2006 un romanzo che ha avuto un notevole successo.